Nell’era digitale le aziende hanno molti modi per connettersi con il pubblico internazionale. La pubblicità e il marketing sono due risorse importanti che possono migliorare il riconoscimento e la consapevolezza delle imprese, dei marchi e dei prodotti.
Quando le aziende tentano di espandersi al di fuori dei loro mercati nazionali devono tenere a mente che ci sono alcune barriere linguistiche e culturali da prendere in considerazione.
Per questo motivo, se desideri crescere a livello internazionale, dovrai attuare una strategia olistica e onnicomprensiva che ti permetta sia di localizzare i tuoi contenuti pubblicitari, sia di introdurre procedure aziendali, servizi e prodotti all'interno del mercato globale.
Se stai pianificando di internazionalizzare la tua azienda, inoltre, non puoi fare a meno di studiare i dati delle ricerche di mercato condotte a livello mondiale, in quanto possono fornirti informazioni approfondite su quale è la percezione che i singoli pubblici hanno della tua azienda. È qui che entra in gioco la traduzione delle ricerche di mercato.
Comprendere le ricerche di mercato e la traduzione
La pratica di acquisire dati o informazioni sui clienti di un'azienda è nota come ricerca di mercato, o market research. Queste informazioni spesso riguardano le simpatie, le antipatie, gli interessi, le opinioni, le preferenze del pubblico di riferimento e qualsiasi altro dettaglio rilevante sul tuo pubblico target.
Basandosi sulla lettura delle informazioni e dei dati acquisiti tramite le ricerche di mercato, un'azienda può valutare in modo più preciso qual è la probabilità di successo del lancio del proprio prodotto o servizio nel mercato. Inoltre, attraverso le ricerche di mercato è possibile conoscere meglio il punto di vista dei clienti sui prodotti e i servizi e i loro comportamenti d'acquisto.
Se vuoi condurre ricerche di mercato a livello globale, i servizi di traduzione per ricerche di mercato ti possono aiutare a ottenere tutte le informazioni cruciali di cui hai bisogno per internazionalizzare la tua azienda.
Qual è l’importanza della traduzione delle ricerche di mercato?
Nel marketing, la costruzione di un marchio di successo dipende dalla forza della comunicazione aziendale: le traduzioni letterali dei tuoi spot pubblicitari, delle tue iniziative di marketing o di altri materiali importanti possono risultare deboli in quanto spesso inaccessibili al pubblico internazionale, a causa delle differenze culturali.
La maggior parte delle aziende ignora questo ostacolo e propone in continuazioni iniziative di marketing che ai clienti provenienti da diverse lingue e background culturali possono sembrare insolite e incomprensibili. Questo errore potrebbe comportare un contraccolpo e rivelarsi un problema costoso in quanto i messaggi dell'azienda potrebbero risultare insensibili o indelicati per il pubblico di destinazione.
Se vogliono che le loro campagne siano memorabili in tutto il mondo, i brand devono sfruttare la ricerca di marketing mirata e sviluppare un piano pubblicitario che mantiene l'idea e il materiale originale ma che è in grado di assumere una prospettiva internazionale. Le aziende che vogliono raggiungere questo scopo, possono avvalersi della traduzione dei sondaggi di opinione e delle ricerche di mercato.
Vantaggi della traduzione di ricerche di mercato
Quando starai pensando di dare inizio alla prossima ricerca di mercato internazionale, tieni a mente i vantaggi offerti dalla traduzione di sondaggi di opinione e ricerche di mercato.
La traduzione dei sondaggi aumenta la qualità dei dati
Le scelte aziendali ad alto rischio sono guidate da ricerche di mercato globali: traduzioni poco accurate possono riportare dati errati e indirizzare le imprese verso strade sbagliate inducendole a perdere prospettive di business rilevanti.
Tradurre i sondaggi e le ricerche di mercato è fondamentale anche perché consente ai soggetti della ricerca di leggere e reagire alle domande nella loro lingua, riducendo la probabilità di malintesi: quando, infatti, si somministra una serie di domande in inglese e nella loro lingua madre ai soggetti partecipanti al sondaggio, le risposte fornite non sono mai identiche.
Se si vogliono ottenere approfondimenti più ricchi e rilevanti e migliorare la qualità dei dati è necessario investire nella localizzazione e nella traduzione.
Aumenta il pool di partecipanti disponibile
Il numero di partecipanti ai sondaggi è spesso notevolmente ridotto nelle ricerche di mercato prive di traduzione, con il rischio di introdurre interpretazioni errate: una base ristretta di partecipanti può influire sulla capacità di raggiungere la quota di partecipanti necessaria per fornire informazioni affidabili.
Tenendo conto delle numerose variabili che devono essere prese in considerazione durante lo svolgimento delle ricerche di mercato, contattare il maggior numero possibile di partecipanti è indispesabile per avere successo.
Se si desidera avere un adeguato numero di candidati, sarà necessario munirsi di sondaggi adeguatamente tradotti e favorire le interazioni con i partecipanti provenienti da tutte la parti del mondo.
Migliora l'esperienza dei partecipanti
Non è un segreto che trovare partecipanti alla ricerca possa essere un’impresa difficile: la fiducia dei consumatori e il desiderio di prendere parte alle iniziative di ricerca sono diminuiti in tutto il settore della ricerca.
Pertanto, è un dovere dei ricercatori pensare a come possono contribuire a migliorare l'esperienza dell'utente per invogliarli a partecipare a un progetto di ricerca: la precisione del linguaggio e la sottigliezza culturale, in questo senso, giocano un ruolo significativo.
Valutazione del livello di concorrenza
Valutare i competitor aiuta a determinare il livello di fedeltà al marchio e il numero di consumatori che scelgono o scartano i tuoi prodotti. In qualsiasi scenario economico, il posizionamento di un’azienda è cruciale. Il successo o l’impatto di un’azienda può essere influenzato da diversi fattori economici. Traducendo i dati del sondaggio, l'azienda può ottenere informazioni su dove e perché le persone potrebbero considerare di cambiare le loro abitudini di acquisto e scegliere una nuova azienda. Queste informazioni possono essere preziose per la pianificazione del mercato e le strategie di espansione.
Traducendo i vostri sondaggi in altre lingue è possibile raggiungere un pubblico mondiale, sia online che offline. Condividere i sondaggi tradotti aiuterà le persone a leggere e comprendere ciò che gli viene chiesto e vi permetterà di ottenere le risposte corrette. Inoltre, l'utilizzo di questa strategia consente di creare una solida connessione con il proprio pubblico di riferimento, apportando un vantaggio sulla concorrenza.
Migliora le tue strategie di marketing
Con la giusta traduzione di questionari e sondaggi, puoi riuscire a posizionare in modo efficace il tuo marchio nella mente del pubblico di destinazione. Dopo aver compreso cosa pensano veramente gli acquirenti del tuo marchio, è possibile creare un efficiente piano di content marketing per rappresentare in modo appropriato il tuo prodotto.
Improvvisazione del prodotto
Le preferenze e gli interessi del cliente determineranno sempre il successo del prodotto. Un'azienda crede costantemente che il suo prodotto sia perfetto e pronto per essere distribuito su un vasto mercato, ma un esame accurato dei feedback dei consumatori può aiutare a migliorare il prodotto in maniera notevole.
Perché sono necessari servizi di traduzione per ricerche di mercato per l’espansione del business globale?
Per effettuare ricerche di mercato efficaci ogni parola è fondamentale, e noi di Lingual Consultancy ne siamo consapevoli. Per comprendere meglio le culture dei clienti target in tutto il mondo, in passato il nostro staff di madrelingua ha contribuito a creare casi di studio sulla vendita al dettaglio e sondaggi medici. Continua a leggere per saperne di più sull'importanza delle traduzioni di ricerche di mercato mondiali per il successo aziendale globale.
Scopri il punto di vista del cliente
L’approccio migliore per valutare come i diversi segmenti di pubblico risponderanno ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi è attraverso la ricerca di mercato. L’evidente barriera linguistica che si presenta lavorando con un pubblico straniero impedisce la scoperta di opinioni autentiche. Facilitando la comunicazione tra te e il tuo pubblico attraverso servizi di traduzione per ricerche di mercato, sarà più semplice personalizzare il tuo prodotto o servizio per soddisfare le loro richieste.
Fai le tue domande in modo preciso
Poiché la ricerca di mercato è una scienza precisa, ogni domanda deve essere impeccabile per ottenere il tipo di risposta desiderata. Otterrai sempre un lavoro del miglior calibro dal nostro team di traduttori di test e ricerche di mercato perché sono professionisti esperti con anni di esperienza in questo campo.
Comprensione del software globale
È da molto tempo ormai che offriamo questi servizi. Globalpark, confirmit e SPSS sono solo alcuni dei sistemi con cui abbiamo lavorato in questo periodo. Con la giusta consapevolezza di queste risorse e la preparazione sulle tecniche di ricerca di mercato, il tuo progetto funzionerà facilmente, incluso per quanto riguarda la configurazione e la distribuzione dei questionari. È possibile anche organizzare la partecipazione di un team di interpreti per ottenere input dai focus group sul tuo prodotto o servizio.
Migliori pratiche per la traduzione delle ricerche di mercato
Quando si conduce un progetto di traduzione per ricerche di mercato, la traduzione gioca un ruolo significativo, se si mira a raccogliere maggiori informazioni sui mercati a cui si desidera rivolgersi. Se decidi di organizzare una traduzione per ricerche di mercato, tieni presente quanto segue.
Determinare le lingue di destinazione
Devi comunicare con il tuo target di riferimento nella sua stessa lingua se vuoi essere capito. Ricorda che esistono più dialetti all'interno di una stessa lingua; se non ne tieni conto, i partecipanti potrebbero percepirti come privo di professionalità.
Fornire dettagli adeguati
Devi includere il maggior numero di dettagli per aiutare i tuoi traduttori a svolgere un lavoro perfetto. Aiutando i traduttori a comprendere quali sono gli obiettivi e i metodi, riusciranno più facilmente a trovare il gergo adeguato.
Mantenere la precisione
Non è facile fare ricerche di mercato. Per effettuare ricerche di mercato online, devi investire in varie tecnologie, inclusi proxy residenziali e software come Attest, Think With Google, Google Trends e altri. Sarebbe uno spreco di denaro se il contenuto fosse tradotto in modo errato: scegli un servizio di traduzione specializzato con competenza in materia per assicurarti che le traduzioni siano adeguate.
Tieni sempre conto della localizzazione
Tenere conto della localizzazione ti consente di provvedere non solo alla semplice traduzione linguistica, ma di considerare anche le differenze culturali, aumentando il coinvolgimento dei partecipanti.
Conclusione
Considera l'idea di includere la traduzione fin dall'inizio del tuo progetto. Collabora con un fornitore di servizi di traduzione affidabile per assicurarti che il piano del tuo progetto tenga conto del tempo necessario e delle questioni finanziarie. In termini di maggiore partecipazione alla ricerca, portata più ampia e dati di qualità superiore, la traduzione rappresenta un investimento con un notevole ritorno.
Desideri metterti in contatto con noi? Vuoi saperne di più sui servizi di traduzione per ricerche di mercato che offriamo? Saremo lieti di parlare di come possiamo aiutarti in questo momento! Contatta il team qui.