Localizzazione app mobile

Get a Call

Cos'è la localizzazione app mobile?

    La localizzazione di applicazioni per dispositivi mobili è il processo di adattamento linguistico di testi e modelli di dati di un’applicazione in una specifica area geografica.

    Gli app store sono ormai una realtà globale e consentono agli utenti di scaricare applicazioni da qualsiasi parte del mondo. Molte aziende faticano a conquistare potenziali nuovi clienti perché i prodotti multimediali non sono localizzati nella lingua del paese di provenienza dei clienti. La localizzazione di app mobili svolge, in questo contesto, una funzione cruciale per qualsiasi business, poiché raggiunge quella fetta di utenti più incline ad acquistare e condividere app nella propria lingua madre. Ecco il segreto per ampliare con successo il proprio portfolio clienti e incrementare visibilità e profitti.

    mobile-app-localization-services

    Image Source: Instabug

    Lingual Consultancy – Servizi di localizzazione app mobile

    Grazie al nostro team di traduttori professionisti madrelingua, localizziamo in modo rapido e accurato ogni genere di contenuti per applicazioni mobili.

    Pluriennale esperienza: i nostri project manager e traduttori professionisti gestiranno passo dopo passo tutti i tuoi file. Ci distinguiamo nel campo della traduzione e localizzazione per celere consegna ed accurata esecuzione

      Gestione traduzioni: tutte le traduzioni vengono archiviate nei nostri database per consentire a posteriori modifiche e aggiunte alla versione localizzata dell'app, nel caso vengano aggiunte nuove funzioni. Offriamo numerosi altri servizi after-sale come ad es. scrupolose attività di controllo della qualità e molto altro ancora per garantire sempre la piena soddisfazione.

      Perché è importante la localizzazione di app mobili? Lasciamo parlare i fatti

      • Aumento delle possibilità di accesso nel mercato mondiale

      Analizzando l’uso degli smartphone, gli utenti trascorrono il 90% del tempo consultando le app. Se vuoi accrescere la reputazione del tuo app store e raggiungere utenti in tutto il mondo, è fondamentale affidarsi ai servizi di localizzazione app mobile

      • Accrescimento delle vendite

      L'app Annie stima che l’economia mondiale legata al settore tecnologico delle app triplicherà i profitti entro la fine del 2021, raggiungendo la soglia di 6,3 trilioni di dollari.

      • Incremento del ROI

      La localizzazione delle app mobili è senza dubbio il modo più efficace per aumentare i download. Secondo lo studio "The Impact of App Translations" di Distomo, la localizzazione dei testi delle app per iPhone nella lingua madre degli utenti, ha comportato un aumento del 128% in media di download ed un aumento di profitti del 26% per ogni singolo paese. Si parla di risultati ottenuti in una sola settimana dopo l'introduzione del processo di localizzazione per le app su dispositivi mobili.

      David Janner, sviluppatore di app, fondatore ed editor di Make App Magazine ha realizzato un esperimento di "localizzazione di app". Ha scoperto che, prima della localizzazione delle app, il 76% del traffico totale delle app proveniva da paesi che parlavano inglese come lingua principale. E Ora? Ora, solo il 10% del traffico delle app proviene da utenti di lingua inglese. Per concludere, senza la localizzazione, le app contavano circa 3.000 download. Mentre, con la localizzazione, hanno registrato 23.000 download. La localizzazione delle parole chiave di queste app ha contribuito ad aumentare i download del 767%, cioè 7 volte i download altrimenti raggiunti.

      Elementi essenziali nel processo di localizzazione delle app mobil

      • Localizzare i metadati delle app – Metadati e keyword (parole chiave) sono due elementi di cruciale importanza. Prima di localizzare i contenuti di una app è consigliabile effettuare la localizzazione dei metadati nel maggior numero possibile di lingue straniere. Ulteriori studi hanno dimostrato che l'adozione di questo approccio all'interno della propria azienda ha condotto all'aumento del numero di app scaricate nel nuovo paese target, consolidando la presenza delle proprie app su scala mondiale.

      • Localizzare l'interfaccia utente – Durante la preparazione al processo di localizzazione, è consigliabile non introdurre nel testo valori cablati ed elementi di progettazione dell’interfaccia utente (UI). Bisogna, inoltre, prestare particolare attenzione alla realizzazione del design nelle varie lingue straniere, così come agli aspetti testuali, quali lettere e numeri. Assicurarsi anche che l'interfaccia utente ospiti il linguaggio RTL (da destra a sinistra), ad es. per l'arabo e l'ebraico.

      Noi di Lingual Consultancy siamo in grado di trasferire le tue applicazioni su qualsiasi sistema operativo per dispositivi mobile, Android o iOS. Il nostro team di traduttori e collaboratori si dedicherà con professionalità all'accurata traduzione dell'interfaccia utente, localizzando metadati, codificando e verificando l’app nelle varie lingue straniere.

      Clicca qui sotto per ricevere in pochi minuti un preventivo gratuito o contattaci qui.