“Non è il più forte e il più intelligente che sopravviverà, ma chi sa gestire meglio il cambiamento.”
Una persona molto famosa ha detto questo nel contesto del commercio internazionale e resta vero ora più che mai. Non è possibile sopravvivere nel mondo degli affari senza abbracciare il cambiamento. Non puoi promuovere nella globalizzazione il tuo sito web di e-commerce o shopping online come se fosse inizialmente creato per uno specifico pubblico locale. Devi modificare il contenuto della tua piattaforma e-commerce secondo il pubblico cui vuoi presentarla. Qui, entra in gioco la localizzazione. Aiuta in vari modi ad espandere la tua attività e alcuni dei vantaggi della localizzazione sono i seguenti:
1. Pubblico più ampio e migliore raggiungimento: È innegabile che più lingue supporta la tua azienda, più ampia sarà la tua base di pubblico. Localizzazione significa mitigare la sensibilità culturale e creare associazioni positive con il tuo marchio ed è molto vantaggioso per la tua attività. Qualcosa di semplice come formattare i numeri nel modo giusto già porta molto avanti. Come azienda online, dovresti sempre cercare nuovi modi per raggiungere un pubblico più ampio. La localizzazione è un ottimo modo per farlo.
2. La connessione con il cliente migliora: Quando hai intenzione di rimanere in attività a lungo termine, e ovviamente lo vuoi, non ti concentri solo sull'acquisizione di nuovi clienti. Fidelizzare i tuoi clienti precedenti è altrettanto essenziale per un'azienda. Qui, la localizzazione ti aiuta a creare una connessione con i tuoi clienti e a sviluppare la fiducia nelle loro menti. È molto meno probabile che un cliente torni sul sito se ritiene che il contenuto non sia inclusivo.
3. Aumento nelle entrate: Tramite la localizzazione avrai una migliore descrizione di prodotti e servizi rispetto alla mera traduzione del materiale. In questo modo, la possibilità di fraintendimenti si riduce a zero e i clienti trovano più facile fare acquisti dal tuo sito. Un altro vantaggio della localizzazione è che eleva la pertinenza e l'affinità della sezione di revisione. Rimuovendo le barriere linguistiche, ti stai aprendo ad un pubblico nuovo ed un risultato naturale del raggiungimento di un nuovo pubblico in tutto il mondo è che genererai entrate maggiori. Questo non è un fatto garantito, ma logicamente, i redditi più alti sono un'ovvia conseguenza di un pubblico più ampio.
4. Vantaggio competitivo: Se sei uno dei primi a diventare globali nella tua attività, hai già un vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti. A parte questo, se localizzi correttamente la tua attività, non sarai mai messo da parte da altre piattaforme di e-commerce sul mercato.
Tutti questi sono i vantaggi di fare un piccolo sforzo in più per localizzare la tua attività. Vuoi che il tuo sito web sia localizzato? Localizzalo con noi – Lingual Consultancy. Per qualsiasi richiesta scrivici al seguente indirizzo e-mail: [email protected] o chiamaci al numero di telefono +49 30 959984790.